STEAMPROJECT

Tu sei qui

Illusionismo, acrobatica aerea, lancio di coltelli

Steamproject è uno spettacolo visionario e senza tempo, sospeso tra il passato e il futuro, tra il fascino degli ingranaggi meccanici e lo stile dell’elettronica. Uno show di circo contemporaneo che si sviluppa nella costante ricerca di quel momento e di quello spazio che unisce la terra e il cielo. Due personaggi che sembrano usciti da un passato mai esistito, grazie ai loro misteriosi elisir, vi mostreranno alcuni inspiegabili prodigi del corpo e della mente, un elegante alchimista e la sua prodigiosa assistente volante daranno vita ad uno spettacolo che lascerà il pubblico senza fiato creando un mondo che fonde la poesia dell’acrobatica aerea alle suggestioni della magia, con un susseguirsi di numeri che alterneranno suspance, magia e virtuosismi trasporteranno il pubblico in un atmosfera onirica e surreale. Ammirerete il sensazionale numero della trasmigrazione di un corpo e rimarrete con il fiato sospeso per i pericolosi numeri con i coltelli, rimarrete incantati dalle figure disegnate sul cerchio e stregati dalle contorsioni sul tessuto aereo. Uno spettacolo che vi lascerà in bilico tra gli atavici desideri dell’uomo: quello di poter volare e quello di dominare il tempo e lo spazio.

Scheda Tecnica
Produzione: 
Combriccola dei Lillipuziani
Con: 
Matteo Giorgetti e Veronica Severini
Regia: 
Emanuele Tumolo
Costumi: 
Lopposto
Numero Attori: 
2
Durata spettacolo: 
50 minuti (Lo spettacolo può essere suddiviso in interventi brevi)
Tempo Montaggio: 
60 minuti
Tempo Smontaggio: 
60 minuti
Spazio scenico: 
Se viene utilizzata la struttura aerea autoportante è necessario uno spazio a terra di 6x6 metri e un altezza minima di 5 metri (senza impedimenti). Si possono altrimenti valutare agganci alternativi già presenti in loco.
Discipline utilizzate: 
Illusionismo, acrobatica aerea, lancio coltelli.
Esigenze tecniche: 
Possibilità di arrivare in prossimità dello spazio scenico con il mezzo per carico e scarico materiali. Stanza camerino per potersi cambiare, truccare e lasciare effetti personali. Presa di corrente: almeno 220 V in prossimità del luogo di rappresentazione. Viene richiesto impianto di amplificazione o eventualmente su richiesta la compagnia può fornire il proprio. L’illuminazione se necessaria dovrà essere a carico dell’organizzazione.
N.B: 
Nel caso non fosse possibile appendere in alcun modo gli attrezzi, lo spettacolo è ugualmente disponibile con i numeri di illusionismo. Disponibili anche per performances di acrobatica aerea e illusionismo con i singoli numeri.